Newsletter

Accetta privacy

News

Calendula Amica della Pelle

La Calendula è una piantina spontanea della flora mediterranea, dai fiori di colore arancio intenso per l’elevata concentrazione di carotenoidi presenti. Il suo estratto sostiene le naturali difese cutanee, rendendo l’epidermide più elastica e più resistente alle irritazioni, grazie alle sue innumerevoli proprietà:

  • Migliora il grado di idratazione, perché ricco di Mucillagini e Saponine che hanno la capacità di trattenere l’acqua per poi cederla alla pelle all’occorrenza.
  • Ha proprietà antiossidanti, calmanti e lenitive contro il rossore causato da prolungata esposizione solare, irritazioni e piccole ustioni.
  • Contribuisce alla rimarginazione delle lesioni superficiali stimolando l’epitelizzazione e la proliferazione cellulare.
  • Contiene Saponine e Flavonoidi che attivano il microcircolo ed ottimizzano l’irrorazione sanguigna, migliorando il trofismo ed il tono della pelle. 
I prodotti cosmetici CALENDULA di Farmaderbe contengono un’elevata percentuale di estratto liposolubile di fiori di Calendula e sono stati appositamente studiati per sostenere il benessere di tutta la famiglia, riducendo i piccoli disagi cutanei quotidiani. Sin dalla prima applicazione, formano un’impercettibile barriera che isola la superfice dell’epidermide dall’ambiente esterno e dall’azione dannosa degli agenti aggressivi, risultando quindi ideali per la cura di pelli delicate, arrossate e screpolate di tutte le età.
 

DEBUG