Azienda

Newsletter

Accetta privacy

ricerca
e sviluppo

Farmaderbe sviluppa prodotti erboristici tradizionali, integratori alimentari e cosmetici naturali

Prodotti

  • Farmaderbe sviluppa prodotti erboristici tradizionali, integratori alimentari e cosmetici naturali in collaborazione con i principali e importanti laboratori e con la consulenza dei prestigiosi istituti Universitari di Ferrara e Trieste per l’esecuzione di test di valutazione ed efficacia, condotti secondo rigorosi protocolli scientifici. Sostiene attivamente in qualità di “main sponsor” diversi progetti di ricerca nel campo della fitoterapia, in particolare relativamente alle piante autoctone ed agli usi tradizionali delle droghe vegetali sul territorio, in un’ottica di valorizzazione delle eccellenze regionali.

Ambiente

  • Forte impegno nella raccolta differenziata, attenzione ai processi produttivi per ridurre alla fonte la produzione di rifiuti, prevalente utilizzo di carta riciclata o proveniente da deforestazione controllata e scelta di packaging ecocompatibile. Qualità dell’ambiente e rispetto del territorio sono parte integrante della nostra storia e della nostra cultura, per tale ragione abbiamo investito nella completa riqualificazione energetica dello stabilimento al fine di perseguire una maggiore eco-sostenibilità ed efficienza energetica ed una ulteriore riduzione dei consumi termici, elettrici e dell’immissione di CO2 in atmosfera.

  • Materie
    prime

    Poniamo la massima attenzione nella selezione e nell’utilizzo delle migliori materie prime provenienti dai più affidabili fornitori a livello mondiale, privilegiando rapporti di collaborazione continuativi e validati nei processi di controllo qualità; utilizziamo piante, estratti vegetali e fonti vitaminico-minerali attentamente selezionati per il grado di purezza, il contenuto in sostanze attive e l’assenza totale di contaminanti, con lo scopo di garantire la massima efficacia e sicurezza.

Le attenzioni Farmaderbe

  • Farmaderbe è molto sensibile al problema della celiachia, sottopone gran parte degli integratori a test specifici per la determinazione del glutine sui singoli lotti di produzione. I prodotti testati riportano sulla confezione l’indicazione “senza glutine” e molti di essi sono inseriti nel prontuario AIC (Associazione Italiana Celiachia) ed. 2014.

  • I cosmetici Farmaderbe, dalle formulazioni eco-dermocompatibili, privi di SLS, SLES, petrolati e parabeni, vengono sottoposti a nickel test ed a specifici test di ipoallergenicità, condotti su volontari presso primari istituti di analisi accreditati dal Ministero della Salute. Farmaderbe, sin dalla sua fondazione, non ha mai commissionato test su animali sui cosmetici finiti e sulle materie prime, pratica ormai vietata in conformità alla direttiva 25/2003/CE ed al Regolamento Europeo 1223/2009.

DEBUG